La nostra mission è offrire competenze, servizi e innovazione tecnologica finalizzata al
miglioramento dei processi di sviluppo e alla gestione complessiva del cambiamento.
Sviluppiamo progetti business oriented integrando la valorizzazione delle risorse umane e il progresso tecnologico.
L'azienda
La N.T.A. S.r.l. (Nuove Tecnologie Applicate) nasce nel 1986 per erogare a strutture pubbliche e private servizi in outsourcing tendenzialmente di tipo amministrativo basati su risorse umane selezionate e professionalizzate in house in funzione delle esigenze della committenza. NTA interviene, in linea di massima, come partner in processi gestionali “di supporto” al core-business dei propri clienti.
Mission
La mission aziendale è quella di affiancare Imprese ed Enti nella individuazione, progettazione e realizzazione di interventi organizzativi, tecnologici e gestionali in grado di migliorare il livello di flessibilità aziendale attraverso azioni mirate di outsourcing, insourcing e formazione.
Come operiamo
Punto di forza dell’Azienda è la metodologia di lavoro che seguendo un approccio bottom-up consente un rapido avvio di attività operative permettendo, in parallelo, l’individuazione della soluzione più strutturata. Patrimonio umano dell’Azienda è la banca dati dei cv, ricca di oltre 10.000 candidature, tutte valutate, che consente di individuare in tempi rapidissimi, esperti nelle più variegate aree di attività. La B.D. si movimenta mensilmente di oltre 100 nuovi cv, raccolti spontaneamente dal mercato, ai promotori dei quali viene offerto, entro breve tempo, l’opportunità di illustrare personalmente le proprie competenze.
La valutazione avviene mediante le più moderne tecnologie, personalizzate in house attraverso attività di ricerca, basate su logiche baysiane e studi semantici.
Le più significative referenze (si rimanda al sito aziendale) riguardano servizi verso P.A. (Ministero Grazia e Giustizia, Poste Italiane, Aziende Sanitarie Locali, etc…) e verso grandi organizzazioni (Telecom, Wind, Sanità Privata, Bioparco di Roma, ed altre).
L’economia
Le attività del 2018 hanno raggiunto un fatturato annuo di oltre 14 milioni di euro con la presenza di quasi 500 dipendenti assunti a tempo indeterminato. Dal 2011 la NTA ha avviato una iniziativa di internazionalizzazione nel settore agroalimentare in Ungheria (vedere documentazione illustrativa allegata) con la partecipazione a due Imprese di diritto ungherese, una delle quali congiuntamente ad un Ente Locale Pubblico, realizzando inoltre accordi internazionali pubblico/privato tra realtà italiane (Regione Lazio e Provincia di Roma) ed Ungheresi (Ministero dell’Agricoltura, Enti di Ricerca analoghi al CNR italiano) finalizzati alla ricerca e sperimentazione di modelli agroalimentari di know-how nazionali.
Diamo risposta ad esigenze generalmente "non codificate".
Risolviamo problematiche nuove ed estemporanee.
Affrontiamo emergenze di ristrutturazione.
Dal 2003 l’azienda è certificata ISO 9001 in relazione allo scopo di “progettazione ed erogazione di servizi temporanei alle Imprese, per la fornitura di risorse umane qualificate a supporto dell’organizzazione committente”.